Fratelli Beltrame
una famiglia, una squadra, un'azienda
E’ il 1973 quando i fratelli Elio, Franco e Adriano con iniziativa e spirito imprenditoriale gettano le basi di quello che diventerà poi il successo commerciale di Fratelli Beltrame.
In un periodo non facile per l’Italia a livello economico, dopo il boom del decennio precedente, i fratelli Elio, Franco e Adriano, idraulici di professione decidono di aprire un piccolo magazzino all’ingrosso di materiale per l’idrotermosanitaria in prossimità delle loro abitazioni, valorizzando le conoscenze e competenze tecniche maturate sul campo.
Partendo da questa intuizione Fratelli Beltrame amplia le sue attività introducendo nel tempo il commercio di prodotti per l’arredo bagno, i pavimenti ed i rivestimenti, crescendo territorialmente fino a rappresentare oggi una realtà di eccellenza in continua evoluzione.
Negli ultimi anni si è affiancata ai soci fondatori la seconda generazione della famiglia Beltrame: Tiziano, Barbara, Giovanna, Elena, Lisa e Manuele.
Oggi Fratelli Beltrame è diventato un gruppo di cui fanno parte anche le realtà Idroven, Grosclima e Persici.
Il valore del gruppo Fratelli Beltrame
Il valore del gruppo Fratelli Beltrame
La squadra di Fratelli Beltrame è il motore che ci porta a guardare sempre avanti, affrontare le sfide, creare nuove collaborazioni, progettare soluzioni all’avanguardia per rispondere a un mercato in continua evoluzione.
Un gruppo esperto di collaboratrici e collaboratori che cresce e si aggiorna costantemente per offrire conoscenza, professionalità e il miglior supporto a clienti, partner e imprese nei numerosi punti vendita dedicati al mondo della Termoidraulica e nei 13 Showroom di Arredo bagno, Pavimenti e Rivestimenti.
Alla rete vendita specializzata nella consulenza tecnica di prodotti e servizi si affianca la preziosa collaborazione di tutte divisioni aziendali, la competenza dei consulenti showroom e l’attività formativa della Fratelli Beltrame Academy, un’opportunità esclusiva dedicata ai nostri installatori partner per aggiornarsi e formarsi con docenti esperti e qualificati.
Questa è la realtà Fratelli Beltrame. Questa è la nostra sfida: ricercare e proporre differenti soluzioni abitative con un’impronta sostenibile, innovativa e ricercata.
Fratelli Beltrame cresce ed evolve grazie alle persone che ogni giorno con impegno ed energia portano avanti i progetti, seguono i clienti e propongono sempre nuovi servizi, ognuna con il proprio bagaglio di esperienza, entusiasmo e professionalità.
Perché sono le persone che creano il valore di un’azienda.
“In Fratelli Beltrame siamo consapevoli che il futuro si costruisce a partire dall’eredità del passato e dalle azioni del presente, che le scelte di oggi determineranno il nostro domani. Per questo cerchiamo di migliorare ogni giorno attraverso il lavoro di squadra e il costante dialogo con i nostri clienti.
Abbiamo un impegno preciso: promuovere innovazione e creare nuove opportunità per i nostri clienti e partner. Per farlo vogliamo valorizzare talenti, condividere progetti, accrescere le competenze, perché se la memoria rimane sempre come insegnamento, sono le persone e le nuove generazioni l’asset determinante che ci guiderà verso futuri traguardi e consapevolezze”.
Elio, Franco e Adriano Beltrame
Enrico Magro
I Soci Fondatori
e l'AD Fratelli Beltrame S.p.A
ai nostri clienti passione, competenza e innovazione
1973
Quando tutto ebbe inizio
Quando tutto ebbe inizio
Tutto inizia da un’ acuta visione imprenditoriale e dalla passione per la propria professione. Così nel 1973 i tre fratelli Elio, Franco e Adriano Beltrame, idraulici di professione intuiscono l’importanza del concetto dello stare bene in casa e inaugurano la prima rivendita all’ingrosso di prodotti per l’idrotermosanitaria a Camposampiero (PD).
1985 — 1993
Le filiali aumentano
Le filiali aumentano
Divenuta fin da subito un’ azienda di riferimento per il settore idrotermosanitario e arredo bagno, la Fratelli Beltrame cresce territorialmente negli anni con l’apertura di due nuove sedi a Fellette di Romano d’Ezzelino (VI) nel 1985 e a Padova nel 1992.
1998 — 2005
Le filiali aumentano
Le filiali aumentano
Il 1998 è una tappa fondamentale con l’apertura della filiale di Schio (VI) e soprattutto con lo spostamento della sede principale a Padova.
Nel 2000 l’azienda apre la filiale di Valdagno (VI) e nel 2004 la filiale di Cittadella (PD).
Nel 2005 nuova apertura a Mestre (VE).
2006 — 2008
Una presenza consolidata
Una presenza consolidata
Nel 2006 viene inaugurata la filiale di Torri di Quartesolo (VI), mentre nel 2008 è la volta dell’apertura della sede di Santa Maria di Sala (VE) confermando una solida presenza di Fratelli Beltrame anche nelle province di Vicenza e Venezia.
2012 — 2015
Nuovi confini
Nuovi confini
Negli anni successivi si susseguono nuove aperture: nel 2012 a Piove di Sacco (PD), nel 2014 a Mestrino (PD) e nel 2015 a Villorba (TV). Alla fine del 2013 la proprietà decide di iniziare una nuova avventura. Fratelli Beltrame diventa Gruppo Beltrame e nel 2014 ne entra a far parte Idroven s.r.l. Sempre nel 2014 l’azienda esporta il proprio know-how nel panorama marocchino delle sale da bagno con Matitalie.
2019 — 2024
Ulteriori sviluppi
Ulteriori sviluppi
Fratelli Beltrame prosegue nel proprio percorso di sviluppo espandendosi oltre il territorio veneto.
Nel 2019 viene inaugurata una nuova filiale a Porcia (PN), mentre l’anno successivo il Gruppo fa il proprio ingresso nel mercato romagnolo e marchigiano con GROSCLIMA mentre nel 2022 il Gruppo acquisisce l’azienda emiliana PERSICI. Sempre nel 2019 viene inaugurata l’Academy Fratelli Beltrame di Camposampiero (PD) a cui seguirà nel 2021 l’iniziativa del Truck – Academy on the road, la formazione itinerante Fratelli Beltrame. Nel 2024 nuova apertura a Ospedaletto Euganeoeste (PD).